Sviluppato da: Digital Illusion CE (DICE)
Pubblicato da: Electronic Arts
Distribuito da: Electronic Arts
Console: Xbox 360 - PS3 - PC
Genere: Action/Sparatutto
Multiplayer: Si
Online: Si (Max 24 Players)
Data di uscita: 28 Ottobre 2011
Il gioco si pone cronologicamente dopo gli avvenimenti susseguitisi nell'esclusiva PC Battlefield 2 (2005) in cui, in un ipotetico futuro, gli Stai Uniti d'America sono in guerra contro la Repubblica popolare cinese e probabilmente anche contro la Coalizione Medio Oriente, forse alleata dei cinesi. Battlefield 3, proseguendo questa trama fantapolitica, promette di condurre il giocatore in diversi luoghi del mondo tanto affascinanti quanto lacerati da anni di lotta. Uno dei punti di forza di questo nuovo Battlefield è sicuramente il comparto tecnico, con un maggiore risalto dato alla parte grafica. Il gioco fornisce anche un esperienza realistica come pochi altri FPS possono permettersi.
Il multigiocatore di Battlefield si basa sul gioco di squadra, infatti sono presenti varie classi: una di queste può curare i compagni, una riparare i veicoli, un'altra fornire le munizioni e l'ultima individuare i nemici.
Per questo la DICE ha deciso di creare delle squadre, cioè che dei team di quattro componenti (reclutabili tra gli amici) dove ogni componente comunicherà tramite auricolare solo con i propri compagni di squadra, cosi da creare un team più efficiente sul campo di battaglia, aiutando più efficacemente e proteggendo gli alleati dal fuoco nemico, anche durante il respawn degli stessi. Per rendere più completa l'esperienza di gioco, saranno disponibili una moltitudine di gadget e sbloccabili, che secondo la stessa Dice richiederanno almeno un anno per essere collezionati tutti.
Recensione by Multiplayer e Wikipedia L'enciclopedia libera
Nessun commento:
Posta un commento